BREATH TEST: TEST PER INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

Basta un respiro, per risolvere definitivamente mal di stomaco e intolleranze alimentari!

Il Breath Test è una metodologia diagnostica di grande utilità nell’ambito della gastroenterologia e delle intolleranze alimentari, non invasiva e che può essere effettuata senza arrecare alcun disturbo al paziente.

Il test rappresenta, infatti, una valida alternativa all’esame endoscopico per accertare la presenza del batterio helicobacter pylori e monitorare la risposta al trattamento di persone affette da reflusso, gastrite o ulcera allo stomaco.

Viene eseguito con l'innovativo sistema BREATHCHOICE, progettato dal reparto Ricerca e Sviluppo di Haemopharm.

BREATHCHOICE è un dispositivo medico composto da una innovativa sacca a doppio scomparto destinato a contenere un campione di aria, l'aria espirata dal paziente, su cui possono essere eseguiti test analitici per identificare la presenza di idrogeno (H2) nel respiro.

La concentrazione di idrogeno nel respiro è un importante fattore per la diagnosi all'intolleranza a differenti carboidrati (D-glucosio, D-fruttosio, D-galattosio, D-lattosio, D-saccarosio, D-lattulosio, etc) e per questo la raccolta dell'aria alveolare (l'ultima parte della singola azione espiratoria) è critica nel processo di diagnosi.

BREATHCHOICE è stato progettato appositamente per raccogliere e catturare l'aria alveolare, per poi inviarla all'analisi. Il dispositivo è interamente realizzato nel reparto produzione di Haemopharm, con materiali approvati dalla farmacopea ed è marcato CE.

 

 

All content is ©Copyrighted St. Agatha 2015. All rights reserved. St. Agatha s.r.l. - Socio Unico Sede legale: viale lazio, 26 - 20135 Milano - st.agatha@pec.it Capitale Sociale 10.000 euro i.v. - Numero Registro Imprese, P.I. e Codice fiscale: 07791230969 - R.E.A Numero: MI-1982012- Privacy Policy